Andrea Leone
Home Profilo Portfolio Servizi News
     
 



Andrea Leone  

è il motto del nostro concetto di ideare, costruire e ristrutturare edifici, frutto di una crescente sensibilità, più attenta al risparmio energetico e allo sviluppo di tecnologie costruttive votate all'impiego di materiali naturali.

..Progettiamo immaginando una nuova realtà edificatoria, una generazione di edifici in bioedilizia a basso consumo energetico in grado di offrire un elevato comfort, coniugato ad un'alta efficienza energetica.

..Progettiamo consapevoli dell'impatto che l'edilizia produce sull'ambiente, abbracciando il concetto di sostenibilità ambientale tanto sul piano estetico quanto in termini di inquinamento.

..Progettiamo nel rispetto delle tradizioni costruttive, materiche e formali, integrandole all'innovazione tecnologica.

..Progettiamo ricercando la riduzione del fabbisogno energetico minimizzando l'impatto del clima esterno sugli ambienti interni ed ottimizzando le tecniche di riscaldamento.
 
..Progettiamo il nostro concetto di abitare.

Etica e Consapevolezza

Con il termine consapevolezza si intende la percezione e la reazione al verificarsi di una certa condizione o di un evento. La consapevolezza del momento in cui viviamo impone un ridestarsi della coscienza e dell’etica nella Nostro lavoro.

La professione del progettista non può e non deve limitarsi all’immaginazione di uno spazio svincolato dal contorno, dalle ricadute sociali ed economiche e dal soggetto attorno al quale lo spazio va progettato ..l’uomo!

Per troppo tempo il luogo da abitare, in cui lavorare, in cui vivere la quotidianità  ha dimenticato l’habitat in cui è sorto e l’uomo che lo vive. Una consapevole cultura dell’abitare si deve basare sul rispetto dei luoghi, dei materiali, dell’uomo.
Per questi motivi ho scelto di svolgere il mio lavoro progettando lo spazio intorno alla  persona, pensando al suo benessere, rispettando l’ambiente.

La nuova realtà edificatoria sta per evolvere in una nuova generazione di edifici a basso consumo energetico in grado di offrire un elevato comfort, in grado di assolvere non solo ad un’alta efficienza energetica che mira al risparmio, ma capace di soddisfare l’esigenza di un’elevata qualità abitativa e di benessere.



Andrea Leone